top of page

Bett 2017 e Visita a Bareconductive

Dal 25 al 28 Gennaio 2017 La Tata è volata a Londra incuriosita da questa straordinaria fiera dedicata alla tecnologia per l'educazione il Bett Show. La prossima si terrà sempre a Londra nel 2018 precisamente dal 24 al 27.

All'interno è possibile assistere a conferenze e seminari, oltre a visitare tutto il panorama attuale sulle novità tecnologiche per l'educazioone. Queste ultime spaziano dai supporti per gestire i dispositivi in classe, alle piattaforme di condivisione tra insegnanti-genitori, oltre ai tantissimi strumenti STEM e STEAM, di robotica ed elettronica creativa.

Tra i più interessanti, alcuni giochi di carte per l'apprendimento della matematica, un kit per lo slow motion sul corpo umano e diversi kit per costruire robot a partire dal MicroBit: una piccola scheda elettronica che è stata regalata a tutti i bambini di 11 anni d'Inghilterra grazie ad un mega progetto in collaborazione con BBC.

Arrivata a Londra non poteva mancare una visita alla sede di Bare Conductive, da tempo amici della Tata. Progettano kit per utilizzare il loro prodotto di punta che è l'inchiostro conduttivo. Noi lo abbiamo utilizzato per creare cartoline con i circuiti, bigliettini di natale e zucche di halloween.. Oltre alla parete interattiva che reagisce al tocco dando vita e voce a disegni e pittura.

bottom of page