• Instagram
  • Facebook
  • Twitter

Enrica Amplo

Founder
STEAM education specialist

Oggi è impegnata come PhD researcher in Intelligenza Artificiale e Data science per i bambini e gli insegnanti, nella facoltà di Educazione STEM presso l'università Dublin City University di Dublino (Irlanda).

Laureata in Ingegnere Meccatronica e specializzata in Design per il bambino e il giocattolo, ha fondato La Tata Robotica per divulgare quello in cui crede: la necessità di una cultura tecnologica e la diffusione di esempi positivi di utilizzo della tecnologia come strumento per vivere meglio insieme.

È stata invitata dalla Commissione Europea a partecipare come esperta di STEAM education ad un workshop su educazione e Maker spaces nel 2019.
Negli anni ha collaborato con numerose realtà tra cui scuole di ogni grado, università tecniche e scientifiche straniere tra cui il Trinity College di Dublino, aziende di giochi STEM tra cui Hape (Italia), BareConductive (London), LittleBits (USA).
Ha inoltre ideato il
Fablab Junior di Fiorano (Modena), e collaborato con l'innovativo spazio DreamSpace nel headquarter di Microsoft Irlanda.

Oggi continua nelle sue attività di formazione, consulenza e divulgazione a condividere la sua passiona per Tecnologia, Educazione e Creatività, rompendo gli stereotipi di genere e non solo.

Sarai anche tu dei nostri?

Uno dei principi fondamentali in cui crede La Tata Robotica è la collaborazione e l'arricchimento che deriva dall'imparare dagli altri e con gli altri. Per questo la nostra squadra è un po' sui generis. In continuo mutamento, è costituita da amici oltre che collaboratori, e spazia in diversi campi e tra diverse competenze: dall'educazione, al design, al giornalismo, all'informatica e all'ingegneria. Siamo una rete in espansione, dinamica e pronta a lavorare insieme per dare vita ad innovativi progetti sempre in evoluzione.

Alice Fava
Educatrice

Giorgia Pagano
Social Innovator

Valentina Po

Giornalista

Serena Morselli

Woman in tech 

Samuele Buosi
AI Engineer