top of page
io e tata 2.jpg

Enrica Amplo

Founder
STEAM education specialist

Attualmente impegnata come PhD researcher in Intelligenza Artificiale e Data science per i bambini e gli insegnanti, nella facoltà di Educazione STEM presso l'università Dublin City University di Dublino (Irlanda).

Laureata in Ingegneria Meccatronica e specializzata in Design per il bambino e il giocattolo, ha fondato La Tata Robotica® per divulgare quello in cui crede: la necessità di una cultura tecnologica e la diffusione di esempi positivi di utilizzo della tecnologia come strumento per vivere meglio insieme.

Nel 2019 è stata invitata dalla Commissione Europea a partecipare come esperta di STEAM education ad un workshop su educazione e Maker spaces. Nello stesso anno ha co-ideato 
il Fablab Junior di Fiorano Modenese.
Nel tempo ha collaborato con numerose realtà tra cui scuole di ogni grado, università come il Trinity College di Dublino, aziende STEM tra cui Hape (Italia), BareConductive (London), LittleBits (USA), Microsoft Irlanda e musei La Triennale, Science Gallery Dublin.

Oggi continua nelle sue attività di formazione, consulenza e divulgazione a condividere la sua passiona per Tecnologia, Educazione e Creatività, rompendo gli stereotipi di genere e non solo.

IMG_4871.jpg

Sarai anche tu dei nostri?

Uno dei principi fondamentali in cui crede La Tata Robotica è la collaborazione e l'arricchimento che deriva dall'imparare dagli altri e con gli altri. Per questo la nostra squadra è un po' sui generis. In continuo mutamento, è costituita da amici oltre che collaboratori, e spazia in diversi campi e tra diverse competenze: dall'educazione, al design, al giornalismo, all'informatica e all'ingegneria. Siamo una rete in espansione, dinamica e pronta a lavorare insieme per dare vita ad innovativi progetti sempre in evoluzione.

bottom of page