STEAM a domicilio, M come Museo
Resta a casa con La Tata, ma porta le tua voglia di scoprire in giro!
La Tata Robotica sa che questo è un momento molto particolare per tutti, ma cerchiamo insieme di trasformare questi giorni in opportunità creative.
Lo sapevate che molti musei possono essere visitati anche se #restiamoacasa?
Si possono conoscere le meraviglie artistiche di ogni luogo nel mondo, come ad esempio visitando il Museo Louvre di Parigi, il British Museum di Londra o il Metropolitan Museum di New York.
Ed in Italia cosa possiamo vedere?
Anche nel nostro paese ci sono numerose opportunità, come la Pinacoteca di Brera, i Musei del Vaticano, i Musei Capitolini, gli Uffizi e persino il Colosseo!
In che modo possiamo conoscere? Restando comodamente a casa. Visitando il museo in modalità virtuale, entrando in ogni stanza con il mouse, girando a 360 gradi e cliccando su ogni opera!
Semplice, vero?
La Tata ha fatto un giro al museo Egizio di Torino e sapete che cosa ha scoperto?
Una mummia di gatto in posizione birillo!
Entrate anche voi nei musei e raccontateci cosa c’è di particolare e divertente :)
Ma ora facciamo un gioco!
Apriamo il sito Piskeleapp art, clicchiamo si "Create Sprite" e disegniamo ciò che ci ha colpito di più e creiamo la nostra gif animata, ecco qualche spunto di cosa puoi creare con questo programma!
Poi apriamo Scratch ed inseriamo la nostra gif ("Scegli uno sprite"/"Importa sprite") nel programma e animiamola! Puoi trovare tutti i vari aspetti del tuo disegno nel pannello "Costumi".
Possiamo così creare il nostro bellissimo e personalizzato museo virtuale da mandare ai nostri amici e chissà magari anche ai nostri insegnanti!
Restate a casa con la Tata!
#Tuttoandràbene Alla prossima lettera STEAM!
Ecco i siti di riferimento dei musei con visite virtuali!