STEAM a domicilio, Fumetti

02.04.2020


"La semplicità non è una cosa semplice" - Charlie Chaplin



Quale magico connubio!!

Fumetti e scienza in tutte le sue forme.. per parlare a tutti. Ecco il regalo di CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) che carica online gratuiti tutti i suoi fumetti, li puoi leggere cliccando sulla copertina di quello che ti affascina di più. 

 

 Copertina del numero 8


"Il suo obiettivo è promuovere il rapporto tra scienza e intrattenimento, nella convinzione che entrambi costituiscano momenti formativi importanti per la crescita dell’individuo e del cittadino. La direzione editoriale è affidata a Roberto Natalini (Cnr-Iac) e Andrea Plazzi. I 'comics' del titolo rimandano a un linguaggio privilegiato, quello del fumetto, scelto come ideale per comunicare idee e storie, che saranno sempre inedite e curate da alcuni tra i migliori autori e fumettisti in circolazione."

 

Il fumetto in Italia a volte viene erroneamente associato a qualcosa per bimbi o dai contenuti "infantili".. chissà perché.. forse per Topolino?! (Che da sempre invece intrattiene anche con idee molto interessanti, cerca da sempre di lasciare un messaggio!)

Infatti dovete sapere che non è così! Una grandissima tradizione sia Giapponese che Americana e ora più che mai anche Italiana lo sta dimostrando. Per questo vi segnalo anche Bao Publishing che sta organizzando bellissimi sconti in questi giorni sulle sue graphic novel e fumetti.

 

 

Inoltre vi consiglio di tenere sempre un occhio disposto a sorprendersi tra gli scaffali, per ora digitali, dei così chiamati Albi Illustrati, quei libri con i disegni così stupendi... e i messaggi semplici e davvero profondi.
Magari creiamo un articolo anche su questo se vi va! Ma avrò bisogno di qualche aiutante per farlo :D

 

 

 

 

Please reload

  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter