top of page

Nel mondo della Maker Sabrina

Benvenuti nella casa di Sabrina una bimba maker amica della Tata. Cosa si nasconde negli angolini della sua camera? Nella sua stanza nulla è lì per caso..

PROVA AD INDIVIDUARE I 4 INDIZI nascosti sulle attività preferite dalle maker come Sabrina. Poi scorri più in basso per la soluzione.

Sabrina è una vera maker, è curiosa ed osservatrice. Spesso si chiede come si possano aiutare gli altri o il pianeta con un pizzico di creatività. Così inizia a pensare...proprio così a mettere in funzione...no, non il pc! Ma la testa, per prima cosa!! E si accorge che per quanto sia informata su tutto specialmente sul gatto della vicina che si chiama Nerone e sul marchingegno della mamma per aggiustare la carrozzina del vicino Mario, non può sapere ogni cosa! Allora va in salotto dove può usare il pc, per fare qualche ricerca e alcune domande a sua sorella. Poi torna in camera ed inizia a scarabocchiare con carta e penna. Questo scatena nella sua mente un'infinità di idee strampalate e colorate e anche un po' baffute. E da quelle, sceglie infine un... beh forse più di un progetto da realizzare e ci si butta a capofitto!

Hai voglia di provare a fare come lei? Ecco qui di seguito alcune linee guida per creare una casetta per gli uccelli da un contenitore che altrimenti andrebbe buttato. Non preoccuparti se ti manca qualcosa, sostituiscilo con quello che hai in casa. Anche questo fa parte del gioco...fare con quello che si ha! MI raccomando sbizzarrisciti con le decorazioni!

Grazie di cuore a Sabrina Gennari per le bellissime illustrazioni e l'attacco d'arte irresistibile! Sabrina è una formidabile illustratrice ed è lei la vincitrice del contest della Tata. Non potrei esserne più felice. A presto amici maker! Alla prossima avventura...nel frattempo #homeSTEAMhome Tante altre emozionanti attività le potete trovare QUI

bottom of page