Robotica delle Emozioni

Questa quarantena penso abbia fatto riflettere tutti molto.. Sicuramente siamo stati molto impegnati nel creare contenuti per i bimbi che da casa hanno dovuto continuare la scuola. Penso a tutti e tutte le insegnanti e al loro coraggio!

Mai come in questo periodo stiamo vivendo mille più una emozioni. ma sappiamo davvero cosa sono? E come possiamo gestirle per imparare a collaborare e stare bene con noi e con gli altri? Non possiamo dimenticarci di loro.. nemmeno quando facciamo lezione!

Scommetto che molti di voi sanno che si parla ormai da un po' di intelligenza emotiva.. ma avevate mai pensato che si potrebbe proprio usare la robotica e ii robot per parlarne e approfondirla?

Oggi insieme ad Alice Fava educatrice di AliAperte ci proviamo con gli OZOBOT che si prestano molto grazie ai loro colori. So che molti però non li hanno oppure li hanno solo a scuola, ecco perché lo stesso si può fare anche con il MICRO:BIT da casa, basta un pc, una connessione internet e voglia di sperimentare. Con gli Ozobot abbiamo usato i colori, con il micro:bit simulato abbiamo usato le faccine :D

<