top of page

Covid videogame anche in Italiano

Can you save the world? Che ne dici, perché non salviamo il mondo? è il primo video game per bimbi e bimbe a tema Covid. Super colorato e divertente è un mini game sulla responsabilità civile e l'impatto sociale, la collaborazione e la generosità. Aiuti gli altri mantenendo le distanze, schivi "simpatici" starnuti e ciclisti, e puoi anche donare mascherine!

Il gioco è nato dalla collaborazione tra lo psicologo Richard Wiseman, dell'Università dell'Hertfordshire e il francese game designer Martin Jacob.

Lo psicologo Prof Wiseman ricorda di essere uscito a fare una passeggiata durante il lockdown e di aver pensato che per mantenere il distanziamento sociale gli sembrava di essere in un videogame, evitando ciclisti, chi correva, famiglie.. e così è nata l'idea!

Finalmente disponibile anche la versione in italiano! Dopo averci giocato in Inglese La Tata non ha resistito. Ha così contattato il creatore del gioco Martin Jacob per chiedergli di poter collaborare alla traduzione italiana per rendere il gioco fruibile da tutti anche in Italia. Martin è stato eccezionale! Ha subito con entusiasmo accettato, così La Tata ha lavorato alla traduzione da inglese ad italiano e Martin l'ha inserita ed implementata nel giro di pochissimi giorni nel suo gioco. Fantastico! Grazie mille Martin! Per giocare al gioco in italiano vi basterà cliccare sulla bandierina in alto a destra della schermata di gioco, potete anche scegliere inglese o francese.

Uscirà presto anche la versione mobile per ora puoi giocarci da pc perché non giocarci con tutta la famiglia e gli amici e le amiche.

Il gioco termina se con il nostro comportamento riusciamo a salvare 7 miliardi di persone! Riuscirai a salvare il mondo? LINK AL GIOCO

bottom of page