top of page

Buone feste con Cipì e l'app Octostudio

Oggi vi racconto di come è nata l'attività natalizia con Cristina di Cipì Lab. In fondo all'articolo troverai il link per scaricare e stampare il template!



Cipì Lab è un laboratorio, dove Cristina Pelizzari, designer con una passione sfrenata per l'educazione, inventa, progetta e crea.


Per questo natale abbiamo pensato ad un'attività insieme scoprendo e sprimentando con l'app Octostudio per smartphone o tablet.


Cristina Cipì Lab e La Tata adorano il fare con le mani e come lo chiama Cristina il "Figitale" il mondo fisico e anaogico che si combina con quello digitale. Ecco perchè inisieme abbiamo creato questa bellissima attività adatta a tutti. Cristina ha infatti realizzato un template stupendo pieno di spunti per disegnare tutti gli amici del natale o per dare spazio alla tua fantasia e inventarne uno tutto tuo.


Tutorial:

1_Disegna e colora uno sfondo utilizzando il modello

2_Disegna e colora almeno un personaggio

3_Installa e apri l'app Octostudio

4_Crea un nuovo progetto

5_Aggiungi il tuo personaggio di carta con la fotocamera

6_Ritaglialo virtualmente con il dito seguendo i bordi

7_Animalo con il coding!!



Ecco due esempi: qui sopra, un bigliettino di natale animato con il pupazzo che augura a tutti "buone Feste"! e sotto un gioco a punti tutto personalizzato. Per il gioco ho programmato il pupazzo di neve, un fiocco di neve e un timer perchè a natale manca davvero poco! Qui sotto puoi vedere i blocchetti che ho utilizzato.



Buon divertimento!!

Ecco il link per scaricare il template!


Grazie Cristina e Cipì Lab a presto!

BUONE FESTE A TUTTI!!


La vostra Tata Robotica

Comments


bottom of page