Giro Giro Tondo Design for Children

Alla Triennale di Milano dal 1 Aprile 2017 al 18 Febbraio 2018 è presente la mostra dedicata ai bambini Giro Giro Tondo Design for Children, in cui si parte da giochi del passato fino ad arrivare a quelli più moderni e tecnologici. 

 

 

 

"Il vero protagonista di questa esposizione è il bambino in quanto persona e in quanto punto di vista sul mondo e sulle cose, non solo come utilizzatore dei consumi e dei processi decisi dagli adulti, ma anche un soggetto autonomo di storie, di sguardi e di scelte", afferma Silvana Annicchiarico, ideatrice e direttrice del progetto.

 

Il percorso espositivo prevede un prologo, dedicato al design inerente al gioco, con oggetti ingigantiti e fuori scala, e poi si sviluppa in cinque grandi sezioni dedicate al rapporto dei bambini con gli oggetti e gli arredi, con i giochi, con l’architettura, con i segni, le immagini e la grafica e infine con l’educazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giro Giro Tondo, La Triennale

 

 

 

 

 

Giro Giro Tondo, La Triennale



 

Sono presenti anche due piccoli robot della Tata. Sono il frutto di due laboratori tecnico-creativi per bambini dai 6 ai 10 anni.

Scribby: attraverso un motore si muove e colora il foglio creando un'opera d'arte contemporanea di tutto rispetto e poi c'è lui, il Pastabot, con led come occhi e fatto di pasta da modellare.

 

LINK per acquistare la spettacolare guida della mostra: 
http://www.electa.it/prodotto/giro-giro-tondo/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scribby qui a fianco, Pastabot qui sotto
Foto by Killian32

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Attivare i laboratori a scuola: una mini guida

November 17, 2018

1/1
Please reload

Post recenti
Please reload